Con la nuova tendenza del self publishing, sempre più persone diventano autori. Alcuni di loro sono persino pronti a investire denaro nella pubblicazione e nel marketing dei libri, nella speranza di diventare famosi. Eppure, la chiave del successo non è il denaro, ma una strategia ben pianificata.
Hai pubblicato un libro? È il momento di dedicarsi alla promozione del tuo progetto editoriale.
Perché il marketing editoriale è fondamentale?
Scrivere e pubblicare un libro è solo l’inizio del tuo viaggio come autore. Per fare la differenza, è necessario occuparsi anche di marketing e comunicazione. Pubblicare un libro significa investire su se stessi.
Oggigiorno, il settore dell’editoria è in continua evoluzione ed estremamente competitivo. Ecco perché è essenziale distinguersi: le persone devono sapere che il tuo libro esiste. Promuovere il proprio progetto editoriale, assicurandosi che il maggior numero possibile di persone venga a conoscenza del tuo libro, è il primo passo per vendere più copie.
I vantaggi della casa editrice
Lo sai che oltre il 90% dei libri prodotti da scrittori indipendenti non vende oltre i primi mesi? Questo perché la maggior parte degli autori non sa come commercializzare i propri libri. Come si fa a far sì che la gente conosca un libro e lo acquisti?
Per distinguersi dalla massa, è necessario un piano di marketing mirato ed efficace. Una linea di azione che tenga in considerazione le regole e le insidie del mercato editoriale: un mondo concorrenziale, ma che offre grandi opportunità di crescita tutte da cogliere.
La commercializzazione di un libro non è così scoraggiante come sembra. È vero, gli ostacoli sono molti. In questo contesto, un’attenta supervisione della pianificazione e dell’esecuzione del processo comunicativo è cruciale. Ecco perché mettiamo a disposizione un team composto da esperti nel settore dell’editoria e della comunicazione. La chiave del nostro lavoro è la collaborazione: unire le competenze per offrire il miglior servizio possibile.
Quali sono gli obiettivi?
Il nostro team costruirà per te una strategia in un’ottica di multicanalità, per raggiungere due obiettivi prioritari. Da un lato, promuovere il progetto editoriale per aumentare le vendite. Dall’altro, fare dell’autore un vero e proprio brand. Così, lavorare sul tuo personal branding, in qualità di autore pubblicato. Ti aiuteremo a migliorare la tua awareness e il tuo posizionamento, per fare della tua passione un lavoro!