Tra scetticismo ed incertezza nella scelta, sono tanti gli autori che si interrogano sui vantaggi del pubblicare un libro con una casa editrice. Negli ultimi anni infatti, il fenomeno del self publishing (quindi dell’autopubblicazione) sta prendendo piede anche tra gli scrittori della penisola. I dubbi su quale sia la scelta più giusta sono, ovviamente, sempre di più.
Oggi però vogliamo spiegarvi perché proporre un libro ad una casa editrice potrebbe essere la strada migliore da percorrere. Qui di seguito, abbiamo voluto riportare alcuni semplici punti che possono aiutarvi a chiarire le idee e realizzare finalmente il vostro progetto letterario.
Tempi di attesa
Dicono che pubblicare con una casa editrice comporti dei tempi di attesa molto più lunghi. Noi non sappiamo dirvi fin d’ora quanto tempo impiegheremo per fornirvi un primo feedback sulla vostra opera d’arte. Nonostante ciò, siamo certi di due cose: la fretta non è amica delle grandi occasioni e ad ognuno dedichiamo il tempo che merita! I risultati di un progetto ben studiato e curato nei minimi dettagli arrivano sicuramente prima.
Prodotto di qualità
Si dice che per una casa editrice un libro sia solo un prodotto da vendere. Sappiamo quanto impegno e dedizione ogni pagina ha richiesto e, per noi, non sarà mai soltanto un semplice prodotto da vetrina. Intraprendere un percorso insieme significa sposare le vostre idee, confrontarci e realizzare il vostro ed il nostro sogno.
Lavoro di squadra
Se è vero che scegliendo il self publishing un autore ha il pieno controllo del suo lavoro, la mancanza di confronto e di esperienza potrebbe essere un ostacolo nel raggiungimento degli obiettivi. Lavorando con esperti dell’editoria, avrete invece la possibilità di fare gioco di squadra e, probabilmente, di compiere le scelte più giuste anche in ottica di marketing e strategie.
Percorso personalizzato
Per noi ogni autore è diverso da un altro. Per tale ragione un nuovo libro da pubblicare avrà un piano personalizzato e studiato con cura per far in modo che l’opera d’arte appena scritta abbia la risonanza che merita, in termini di credibilità e pubblico.
Pubblica il tuo libro con Tasso Editore
In definitiva, la scelta di pubblicare il proprio libro con una casa editrice non può che essere di ogni autore, ma sappiate che la vostra passione nello scrivere equivale alla nostra nel seguirvi e aiutarvi nel progetto editoriale.
Fare una ricerca sull’editore da scegliere è un suggerimento che in molti consigliano prima di compiere la scelta.
A noi basta dirvi che la nostra mission è difendere la libertà di espressione, fornendo gli strumenti utili a chiunque abbia voglia di far sentire la sua voce e far leggere la propria penna.